la prima pagina aripadova.it nel corso del tempo..
Un tempo la vita di una Sezione traspariva forse più dalla sala radio e dalla temperatura dei finali che dalla baceca di Sezione.
Oggi è tutto molto diverso, ma la voglia di fare radio, di trasmettere e ricevere, di incoraggiare nuove menti a varcare questa soglia, non son cambiate affatto, semplicemente seguono altre strade ed altri modi per comunicarle, tutto qui.
Via via che la modernità dei nuovi canali di comunicazione ha preso piede, è diventato importante comunicare e trasmettere le iniziative attraverso il Sito internet della Sezione, la pagina FaceBook, il Gruppo WhatsApp e la NewsLetter. Non sempre riuscimao tutti a passare in Sede così spesso. Ecco quindi che l'aiuto di questi canali di comunicazione diventa importante.
Questa pagina, come fanno molti giornali quotidiani e non, racoglie la testata di prima pagina del Sito di www.aripadova.it regalando una una piccola cronistoria della vita della Sezione attraverso le notizie in pole position. Gli articoli coninuano a rimanere accessibili nei Menù e categorie di appartenenza, ma all'inizio vengono replicati anche in Prima pagina per darne maggior evidenza. Ecco quindi una storia fatta di titoli di copertina.
Certo, è una visione parziale che non può esprimere veramente la vita di Sezione, ma è soltanto una traccia.. un Log di copertina sugli appuntamenti o momenti più importanti, niente di più.
Abbiamo iniziato a farlo da non molto tempo con metodo, prima lo si faceva solo di tanto in tanto. Andare indietro nel tempo, non è più possibile, ma qualche aiuto ce lo danno gli archivi di rete anche se soltanto in parte, perchè una volta era diverso l'interesse ed internet non era attivo e vitale come lo era la sezione dal vero.
Non abbiamo ancora temrminato di aggiornare i link pregressi, ma un po' alla volta, lo faremo.
Speriamo possa far piacere, magari non subito, ma un giorno, quando si vorrà cercare un pezzetto di storia recente della Sezione..
Un lento archivio che racconta un po' di noi nel tempo... e di cosa abbiamo portato onLine
[archive under construction]