08-09-2012
Un momento di incontro informale per scambiarci esperienze, provare impostazioni e tentare qualche QSO sul campo! Un’occasione per vedere all’opera le autocostruzioni di alcuni di noi, scambiarci idee e per le nuove leve di imparare quei “trucchetti” per rendere “memorabili” anche i collegamenti in bassa potenza!
Vi aspettiamo con i vostri apparati QRP, antenne auto costruite e non, dubbi, perplessità, curiosità e chi più ne ha più ne metta! Non sarà una noiosa lezione, ma con il contributo di tutti sarà sicuramente un’esperienza positiva e utile!
Il luogo prescelto è il grande Prato in cima al Passo delle Fiorine, sul Monte della Madonna sui nostri colli Euganei proprio a due passi da Teolo. Ci troveremo direttamente sul posto, dalle 15.00 in poi, ovviamente la sera precedente durante la cena di sezione potremo anche metterci d’accordo per salire insieme (utile soprattutto per chi non conosce il posto).
Arrivare è comunque molto facile: da Padova imboccate via Euganea Treponti direzione Teolo. Arrivati alla fontana centrale di Teolo seguite le indicazioni “monte della Madonna” – “passo Fiorine”. Dopo alcuni ripidi tornanti la strada si apre su uno slargo dove è presente anche “Baita Fiorine” , si tratta comunque di un prato attrezzato molto conosciuto e frequentato. Il locale sarà anche un buon punto di appoggio per il gruppo di coraggiosi operatori QRP.
Le frequenze di appoggio per chi avesse necessità saranno:
R4 145.700 shift -600
Ru4 430.100 shift + 1.600
entrambi con tono sub audio 94.8
Per informazioni e adesioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.