Aspettavo con ansia e trepidazione i risultati del trofeo 50 MHz ARI 2007 : era da molto tempo che, tolto il cellophane della tanto attesa radio rivista, cercavo la pagina delle V/U. Nella rivista di questo mese ho finalmente trovato ciò che cercavo : la classifica.

Il nominativo di sezione IQ3WW occupa il terzo posto. È stato un buon risultato che ha premiato la costanza con la quale abbiamo partecipato a 7 su 8 contest.
Peccato che siano stati commessi alcuni errori su due contest, ma per fortuna è andato tutto bene negli altri.

Si sono alternati diversi operatori, ma la cosa più importante è che lo scopo principale che ci eravamo posti era semplicemente “ fare radio” divertendoci e senza stress: non ci siamo mai fatti problemi se per un’ora dovevamo abbandonare la stazione per la “sacra” pausa pranzo. La cinque elementi situata sul traliccio della sezione ci ha aiutati molto di più della nostra posizione geografica. Abbiamo utilizzato varie apparecchiature, tutte messe a disposizione dai partecipanti: confidiamo che anche nelle prossime edizioni si possa realizzare una stazione sociale. Ottimo il SW TUCNAK (http://www.tucnak.nagano.cz/) proposto da Marco IZ3GME (anche se ci è costato qualche gocciolina di sudore!). Confidiamo che nel 2008 si possa lavorare con lo stesso spirito e magari, grazie al risultato positivo, con qualche socio in più!