In Sezione ARI di PD i lavori di sistemazione delle sale e della stanza Radio sono praticamente ultimati; rimane da completare sono qualche ritocco sui cavi e la parabola ATV sul traliccio. Tutto però funziona egregiamente grazie al sapiente lavoro di Carlo iz3etu, Adriano i3jss e di molti altri.
In breve tempo Carlo informa tutti i membri dell'ARI di Padova che domenica 25 giugno la sezione parteciperà al Contest Veneto in 50 mhz col nominativo IQ3WW.
Rispondono entusiasti alcuni OM ma, dovendo fare i conti con gli impegni famigliari di tutti noi, domenica ci ritroviamo solo in tre: Sandro i3awk, Marco iz3gme e Giuseppe i3juk. La mattina mi reco in Sezione con l' ICOM 706 e lo installo: tutto funziona a dovere anche se all'inizio incontro qualche piccola difficoltà nell'utilizzo della 5 elementi costruita da Giorgio iz3apa a causa della sua selettività (sono abituato ad utilizzare una verticale).
Parte il Contest: chiamo, chiamo.... poche risposte ma non demordo e finalmente arrivano un po' di OM. Passo il microfono a Sandro che continua e riesce a fare altri qso. Il tutto è seguito da altri amici che sono passati a salutarci e incoraggiarci.
Arriva Marco che si e' preso l'impegno di operare durante l'ora di pranzo (grazie) e siamo costretti ad abbandonarlo.
Riesco a ritornare per le 15.00 locali per dare il cambio. Arriva Mauro iw3ikr che mi sosterrà fino alla fine contest. Chiamo su un vfo e nelle pause vado in ricerca sull'altro. Arrivano le 15.00 gmt: fine del contest.
Siamo riusciti a fare 45 qso per un totale di 21.600 punti. La classifica non ha importanza in questo momento. Stiamo crescendo come gruppo e come Sezione: questo e' l'importante.