Ari Padova

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home ARI RE Attivita` di formazione ARI-RE

Attivita` di formazione ARI-RE

E-mail Stampa PDF
( 3 Voti )

Logo ARI-REDa un pò di tempo siamo spesso chiamati a collaborare con la Protezione Civile Provinciale e Comunale, usiamo le loro apparecchiature, comunichiamo con i loro operatori. Il nostro ruolo è sempre dalla Sala Operativa e dialoghiamo in continuazione con i responsabili delle operazioni.

Siamo intervenuti durante l’esondazione di novembre/dicembre 2010 che ci ha visto operatori della SOP di via dei Colli; nell’esercitazione di valle Millecampi abbiamo operato dalla SOC mobile, durante la Maratona di Padova, abbiamo operato come ARI-RE nelle nostre frequenze e nello stesso tempo abbiamo gestito la SOP mobile.

Come ARI-RE attiviamo periodicamente la sala radio posta in Prefettura, eseguendo prove di sintonia con le altre Prefetture.

 

Durante l’anno abbiamo tenuto quattro corsi di formazione base ai nuovi iscritti della PC, in novembre ce ne saranno altri due.

 

Tutto questo è possibile per merito di alcuni membri ARI-RE.

Durante le varie attività abbiamo notato che anche noi dovremmo affinare le nostre capacità tecnico operative e relazionali.

A questo scopo :

Il giorno 27 ottobre, giovedì alle 20.30 presso la Sezione

Corso Base per operatori della PC

Obiettivo: questo corso, che proponiamo alla PC, servirà per capire cosa conoscono di Radio e come dobbiamo dialogare con loro; inoltre abbiamo bisogno di formare altri istruttori.

Il giorno 05 novembre, sabato, alle 09.00 presso la sede della Croce Verde in via Nazareth, 23 Padova

Corso base di BLS (Soccorso di livello base)

Obbiettivo: corso per avere la base di pronto soccorso, come comportarsi in caso di persona/e che ha bisogno del nostro aiuto .
Verrà rilasciato dalla Croce Verde l’attestato di partecipazione.

 

Confidiamo nella più ampia partecipazione.

73’ Giuseppe

i3juk

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Ottobre 2011 15:49